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Azienda Territoriale 
per l'Edilizia Residenziale
della Provincia di Venezia 

Manutenzione degli alloggi e segnalazione dei guasti

La manutenzione degli alloggi comprende tutti gli interventi per la conservazione dello stabile e la funzionalità degli impianti.

L’uso corretto e attento da parte degli inquilini concorre a mantenere l’edificio in buone condizioni, riducendo l’estensione e la frequenza dei guasti.

La tempestiva segnalazione di guasti o di eventuali situazioni di pericolo può ridurre o evitare conseguenze anche gravi.

Gli interventi di competenza dell’ATER vanno segnalati chiamando i numeri del call center, 041.798.961 e 041.798.962, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Nelle pagine successive sono indicati, in modo esemplificativo, quali interventi sono di competenza del proprietario (ATER o altri) e quali dell’inquilino e a chi rivolgersi.

Dettagli e approfondimenti nel Regolamento per gli inquilini – diritti e doveri, ripartizione degli obblighi e degli oneri, autogestioni.    (Allegato alla delibera del C.d.A. ATER n° 46 del 27 maggio 2020.)

Ove l’inquilino chieda l’intervento dell’ATER per riparazioni, manutenzione o verifiche che, a seguito del conseguente sopralluogo, risultino immotivate o comunque non di competenza dell’Azienda, gli verrà addebitato, a titolo di rimborso spese forfettario, un importo di 20 euro più iva. Il costo dell’eventuale esecuzione dell’intervento manutentivo, non di competenza dell’ATER, verrà addebitato all’inquilino.

L’inquilino è responsabile civilmente di eventuali danni provocati alle parti comuni degli edifici o agli alloggi a seguito di colpevole omissione della segnalazione di guasto.

 

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oppure stampa, compila e spedisci (via posta o via fax) il modulo M21

M21 – Richiesta generica di intervento di manutenzione

 

 

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