Logo Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale
Azienda Territoriale 
per l'Edilizia Residenziale
della Provincia di Venezia 

Annunci scambio consensuale alloggi

In queste pagine sono inseriti gli annunci degli inquilini di alloggi di edilizia residenziale pubblica che cercano altri inquilini e.r.p. con cui scambiare l’alloggio. Si tratta di scambi consensuali: l’assegnatario che desidera cambiare alloggio, cioè, deve trovare un altro assegnatario disposto a trasferirsi nel proprio.

Per facilitare la ricerca si può inserire un annuncio: occorre compilare il modulo (scaricandolo dalla “modulistica” nella sezione “Informazioni per gli inquilini”, modulo n.10 “Annuncio ricerca scambio consensuale alloggio per la pubblicazione sugli organi di informazione Ater”) e spedirlo all’Ater di Venezia, Dorsoduro 3507, 30123 Venezia, oppure trasmetterlo via fax al numero 041.5237994.

L’annuncio verrà pubblicato in questa sezione del sito. Negli annunci non compaiono nomi, per rispetto della riservatezza, ma codici. Gli assegnatari che, letto un annuncio, desiderano saperne di più e mettersi in contatto con chi ne ha chiesto la pubblicazione, possono telefonare all’Ater (041.798811 – 041.798832) o inviare una e-mail (relazioni.pubblico@atervenezia.it). Sarà loro comunicato il numero di telefono relativo al codice dell’annuncio.

Qualora i due assegnatari si trovino d’accordo nello scambio degli alloggi, dovranno prendere contatto con il Servizio utenza dell’Ater o compilare il modulo “Richiesta scambio consensuale alloggi” (n. 8UTa per nel caso di assegnatari di alloggi Ater, n. 8UTb nel caso di un assegnatario di alloggio Ater e un assegnatario di alloggio del Comune, vedi la “modulistica” nella sezione “Informazioni per gli inquilini“) e avviare la procedura.

L’Ater può consentire esclusivamente lo scambio consensuale d’alloggio tra due assegnatari. Ogni altra forma di cambio d’alloggio (per esempio con un alloggio sfitto) rientra nelle procedure di mobilità prevista dall’art. 43 della Legge regionale n. 39/2017 e dall’art. 21 del relativo Regolamento regionale n. 4/2018. Ulteriori informazioni nella pagina del sito dedicata agli scambi consensuali.

Top