Logo Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale
Azienda Territoriale 
per l'Edilizia Residenziale
della Provincia di Venezia 

Sostegno all’affitto (no alloggi Erp): bandi a Chioggia, Meolo, Venezia, Mirano e Noventa di Piave

 

Venezia, 26 novembre 2020  –  Il Bando regionale per il Sostegno all’affitto ha lo scopo di agevolare il pagamento dei canoni di locazione, riferiti al 2018 e 2019, sugli alloggi per i quali è stato stipulato un contratto di locazione. Gli alloggi devono essere nella nella Regione del Veneto e occupati a titolo di residenza principale o esclusiva.
I bandi sono indetti dai Comuni e riservati ai residenti nel Comune con un contratto di locazione regolarmente registrato e un Isee non superiore a quindicimila euro. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o Carta Blu UE. Sono esclusi dal contributo gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dell’Ater, del Comune o di altri Enti il cui canone è determinato in funzione del reddito della situazione economica familiare.
Per ulteriori specifiche sui requisiti richiesti si rinvia ai bandi pubblicati dai Comuni.

 

Comune di Venezia.
Le domande potranno essere presentate dal 13 al 30 novembre 2020 esclusivamente in modalità telematica, con smartphone, tablet o personal computer, collegandosi all’indirizzo: https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa/index.html .
Maggiori informazioni e numeri telefonici di riferimento nella pagina dedicata del sito internet del Comune di Venezia.
BANDO FSA VENEZIA 2019-2020
BANDO FSA VENEZIA 2019-2020 – FAC SIMILE DOMANDA

 

Comune di Mirano.
La domanda può essere presentata al Comune entro il 7 dicembre 2020 oppure autonomamente, tramite smartphone, tablet o personal computer, accedendo all’indirizzo della Regione Veneto https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa/index.html  entro il 30 novembre 2020 (questa modalità è fortemente consigliata in considerazione dell’emergenza sanitaria).
Maggiori informazioni, bando, modulo per la domanda e numeri telefonici di riferimento nella pagina dedicata del sito internet del Comune di Mirano.

 

Comune di Noventa di Piave.
I richiedenti possono presentare istanza:
a) presso i CAF convenzionati con il Comune di Noventa di Piave il cui elenco è disponibile sul sito www.comune.noventadipiave.ve.it  previa prenotazione ai numeri riportati nell’elenco stesso;
b) autonomamente, tramite smartphone, tablet o Personal Computer accedendo all’indirizzo   WEB https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa2020/index.html dal 13 novembre 2020  al 30 novembre 2020 seguendo le istruzioni ivi riportate.
Le domande potranno essere presentate dal giorno 13 novembre 2020 fino al giorno 11 dicembre 2020.
Si precisa che per le istanze presentate autonomamente on line dal richiedente, tramite smartphone, tablet o Personal Computer di cui al punto b) la scadenza è fissata al 30 novembre 2020.
Per il bando, il modulo di domanda, la lista dei Caf a cui rivolgersi, oltre che per informazioni e chiarimenti sulle modalità di presentazione della domanda, sui requisiti richiesti e sui documenti da allegare e ogni altra informazione in merito al bando vedasi la pagina dedicata nel sito internet del Comune di Noventa di Piave.

 

Comune di Meolo.
La domanda può essere presentata autonomamente tramite smartphone, tablet o personal computer, accedendo all’indirizzo: https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa/index.html fino al giorno 30.11.2020.
Per maggiori informazioni vedi la pagina dedicata nel sito internet del Comune di Meolo, con il bando e il modulo per la domanda.

 

Comune di Chioggia.
Le domande possono essere presentate esclusivamente con una delle seguenti modalità:
— autonomamente tramite smartphone, tablet o personal computer, accedendo all’indirizzo
https://veneto.walfaregov.it/landing_pages/fsa/index.html, fino al 30 novembre 2020;
—  tramite un Centro di assistenza fiscale (Caf), che fornirà tutte le necessarie indicazioni, previa prenotazione telefonica, fino all’11 dicembre 2020.
Nella pagina dedicata del sito internet del Comune di Chioggia si può consultare l’elenco dei Caf che prestano assistenza gratuitamente. Nella stessa pagina, inoltre, il bando e il modulo per la domanda.

 

Questo elenco di Comuni che hanno indetto un bando per il Fondo di Sostegno all’Affitto riporta le informazioni trasmesse all’Ater dai Comuni stessi o reperite nei siti internet dei Comuni. Potrebbe quindi non essere completo o contenere imprecisioni o errori: si invita a interpellare gli uffici del Comune di proprio interesse o consultarne il sito internet.

 

 

 

 

Top