Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Provincia di Venezia

L’ARAV a “Smart Energy Expo”

stampa

Venezia, 14 ottobre – Una numerosa delegazione dell’Ater di Venezia, guidata dal presidente Alberto Mazzonetto e dal direttore Aldo Luciano Marcon, ha visitato gli stand e assistito ai convegni di “Smart Energy Expo”, la manifestazione fieristica dedicata all’efficienza energetica che si è svolta a Verona il 9, 10 e 11 ottobre.
La partecipazione delle Ater è stata coordinata dall’Arav, l’Associazione regionale tra le Ater del Veneto, che in uno stand ha illustrato l’attività delle sette Aziende provinciali attraverso pannelli e pubblicazioni.
L’Ater di Venezia ha scelto di presentare dati e immagini degli interventi di riqualificazione energetica effettuati attraverso un Programma operativo regionale. si tratta, in sintesi, di interventi su undici edifici con novantadue alloggi: sono stati applicati “cappotti” isolanti, installate nuove caldaie a basso consumo e impianti solari termici, posti in opera nuovi serramenti, per oltre 4.600.000 euro di investimenti finanziari da Regione, Fondi europei e Ater stessa.
Alla manifestazione è intervenuto l’assessore regionale all’energia e ai lavori pubblici Massimo Giorgetti.
Nell’ambito dell’ “Expo”, venerdì 11 si è svolto uno workshop su “Le Ater e l’efficienza energetica nell’edilizia residenziale pubblica”.
“Smart Energy Expo” – si ricava dal sito della manifestazione – è la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy. Offre ampi spazi ai processi e alle tecnologie per l’uso efficiente dell’energia in tutti gli ambiti della nostra società: nell’industria e nei trasporti, nella pubblica amministrazione, nell’agricoltura e nelle città, nel terziario e nei servizi, nelle case e nello stile di vita.
Il bilancio di “Smart Energy Expo” parla di oltre 9 mila operatori, 120 espositori, 100 workshop, 24 lectures e un summit con esperti internazionali.

Approfondimenti:

http://www.smartenergyexpo.net/it/smart_energy_expo

Al centro l'assessore regionale Massimo Giorgietti, il presidente dell'Ater di Venezia, presidenti e rappresentanti delle Ater del Veneto.

L’assessore regionale Giorgetti e il presidente dell’Ater di Venezia Mazzonetto (terzo e quarto da sinistra) e i presidenti e rappresentanti delle Ater del Veneto.

Stand Arav – Ater Veneto

Torna Sutorna su