Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Provincia di Venezia

Gruaro

stampa

Nuova palazzina Ater con due alloggi

Due alloggi in una nuova palazzina, uguale alle altre quattro costruite negli anni scorsi, sono stati completati dall’Ater di Venezia in località Bagnara nel Comune di Gruaro. Si tratta di alloggi di edilizia residenziale pubblica, che il Comune ha consegnato il 26 luglio agli inquilini assegnatari. Al piano terreno della palazzina vi è un appartamento con soggiorno e angolo cottura, due camere da letto, doppi servizi, disimpegni. L’appartamento al primo piano è costituito da cucina, soggiorno, tre camere da letto, doppi servizi, disimpegni e un’ampia terrazza coperta sul davanti. Ciascun alloggio dispone inoltre di una autorimessa e una porzione di terreno scoperto. Il terreno scoperto rimanente è condominiale. Il costo complessivo della palazzina si aggira attorno ai duecento mila euro, quasi interamente provenienti dalla vendita di alloggi costruiti, nel passato, con finanziamenti previsti dalla legge 513/1977.

I canoni di locazione degli alloggi, come stabilito della legge regionale n. 10/1996 che regola l’edilizia residenziale pubblica, sono calcolati anche in base al reddito degli assegnatari.

“Viene così completato – ha detto il presidente dell’Ater di Venezia, Pier Luigi Parisotto – un intervento di edilizia residenziale pubblica caratterizzato da una particolare attenzione alla qualità dell’abitare, sia per gli spazi impiegati sia per le soluzioni architettoniche adottate. Un progetto che l’Ater ha studiato e realizzato, il Comune sostenuto e gli inquilini siamo certi apprezzeranno. In quest’ottica il Comune e l’Ater stanno valutando altre iniziative per il futuro”.

Torna Sutorna su