Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Provincia di Venezia

Amministrazione Trasparente

stampa

Il Decreto Legislativo 14 Marzo 2013 n. 33 (entrato in vigore il 20 Aprile 2013) ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

L’Ater della Provincia di Venezia, Ente pubblico economico parificabile alle società controllate dalla Regione Veneto, per normativa vigente rientra fra i soggetti di cui all’art. 11 comma 2 del sopraindicato decreto e, in quanto tale, limitatamente all’attività di pubblico interesse esercitata, è tenuto per espressa previsione normativa al rispetto delle sole disposizioni di cui all’art. 1 commi da 15 a 33 della Legge 6 novembre 2012 n. 190, definita “Legge Anticorruzione”.

Le norme di cui al D.Lgs. n. 33 del 14 Marzo 2013 sono state comunque prese a riferimento ed utilizzate al fine di rendere più chiara ed efficiente tale comunicazione attraverso il proprio sito istituzionale.

La sezione è in corso di aggiornamento in relazione alla produzione delle informazioni richieste secondo lo schema indicato dallo stesso Decreto nonché a seguito dei dettami della Circolare n. 1/2014 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione.

Torna Sutorna su